A seguito di numerose segnalazioni pervenute da privati e imprese colpiti da cartelle cd “pazze”, ipoteche o addirittura pignoramenti da parte di Equitalia, la Libera associazione Consumatori Europei e il BLOG info@consumatori, sono impegnate a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni ad una riscossione esattoriale più attenta ai diritti del contribuente.
A tale scopo, è nata da qualche settimana una lodevole iniziativa che ha come unica finalità quella di evitare almeno i casi limite – purtroppo non rari – di contribuenti letteralmente rovinati da Equitalia per cartelle mai notificate.
In particolare, è importante che prima di agire esecutivamente nei confronti del contribuente (per esempio con l’emissione di pignoramenti sui c/c bancari) il Concessionario invii anche copia delle cartelle per le quali ha intenzione di agire con le relate di notifica.
Ciò, al fine di rendere da subito il contribuente pienamente consapevole dei titoli per i quali si sta agendo senza costringerlo a perdere tempo (e pazienza) in lunghe ed estenuanti file allo sportello per ottenere le informazioni necessarie.
Unisciti anche tu dando la tua adesione a questa iniziativa…. UNITI CERCHEREMO DI FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE!!!
Per maggiori informazioni visita il sito www.cartellaesattoriale.it o iscriviti al gruppo di facebook “SOS FISCO”.
The post Cartelle pazze? ipoteche di Equitalia? La riposta è: www.cartellaesattoriale.it appeared first on INFO CONSUMATORI.